GUIDA ACQUISTO
SPORTLINE 15
MODALITA' DI PAGAMENTO
SPORTLINE 15
PISCINA
ACCESSORI
CORRIERE
Copyright 2020
SPORTLINE 15 S.A.S. DI ROBERTO GIULIANI
Sede Legale Via Varrone 21 00071 POMEZIA (RM)
Partita Iva 08291911009
Copyright 2020
SPORTLINE 15 S.A.S. DI ROBERTO GIULIANI
Sede Legale Via Varrone 21 00071 POMEZIA (RM)
Partita Iva 08291911009
Scegli il materiale da allenamento per il nuoto in base alla parte del corpo che vuoi rafforzare.
ARTICOLI NUOTO PER LA PARTE ALTA DEL CORPO
Sono molteplici gli accessori che permettono di rafforzare i muscoli della parte alta del corpo, come braccia, pettorali, spalle e addome. Ovviamente l’utilizzo di ognuno di essi dipende dal livello di pratica del nuotatore e anche dagli obiettivi che si pone.
Si posizionano sulle mani e servono per incrementare la spinta e la velocità in acqua, aumentando la superficie di appoggio in acqua. La paletta sarà più o meno grande a seconda dello sforzo che si vuole ottenere: se vuoi lavorare sulla frequenza usa una mezza paletta o “finger paddle”; scegli una paletta classica se invece vuoi rinforzare la muscolatura. La superficie aggiuntiva e solida sui palmi delle mani assicura una resistenza significativamente maggiore in acqua quando si tirano le braccia. Sono particolarmente utili per avere una migliore sensazione di resistenza all'acqua o per allenare la parte superiore delle braccia in modo efficace e rapido. Ma attenzione: come nuotatori occasionali,si consigliamo palette piccole, non scegliere le palette grandi troppo presto poiché aumenta il rischio di lesioni da sforzo eccessivo.
I GUANTI PALMATI
Aumentano la propulsione e la velocità in acqua: scegli di utilizzare i guanti palmati se preferisci un lavoro più “soft” rispetto alle palette.
Il Pull Buoy si posiziona tra le cosce o tra i polpacci e permette di non affaticarsi eccessivamente durante la pratica perché aumenta la galleggiabilità. Se desideri aumentare il lavoro delle braccia, usalo insieme ad un elastico da nuoto: posizionalo intorno alle caviglie, così da mantenere le gambe ben ferme e rendere più efficace il lavoro delle braccia.
Sono molteplici gli articoli sportivi nuoto che permettono di lavorare i muscoli della parte bassa del corpo come cosce, glutei, polpacci e anche l’addome. Le Pinne sono sicuramente uno degli accessori che non può mancare nella borsa di qualsiasi nuotatore.
Le Pinne Corte garantiscono una buona frequenza dei movimenti stimolando maggiormente il ritmo cardiaco e migliorando la propulsione e la fluidità.
Le Pinne Lunghe garantiscono uno sforzo più cospicuo, volto a rinforzare i muscoli dei polpacci e delle cosce. Più la pala è lunga e rigida, più la superficie da spostare aumenta e quindi lo sforzo è più intenso ed efficace. Scegliere le pinne non è così semplice come sembra. Solitamente si consiglia di prendere un numero inferiore rispetto a quello di normale vestibilità: assicurati che la scarpetta calzi perfettamente al piede, in modo che sia ben saldo per permettere una “battuta” efficace; è possibile combinare l’uso delle pinne con quello di una tavoletta, in modo da aumentare la galleggiabilità e concentrare il lavoro sulla parte inferiore del corpo.
Per ogni tipo di domanda il nostro servizio pre e post vendita è sempre attivo info@sportline15.com
dal Lunedì al Venerdi (09:00-13:00 / 15:30-19:30).
POTREBBE INTERESSARE
Lasciaci la tua mail e ricevi subito un coupon sul tuo primo acquisto, è semplice e veloce!